Direzione e fotografia di Luca Mazzara
Nata a Jinju (Corea del Sud) nel 1988, da una famiglia già devota alla musica. A sei anni Echae inizia a suonare il violino e studia musica classica. A dieci comincia a partecipare regolarmente a vari concorsi, riportando numerosi primi premi. In questo periodo affina la sua predilezione per il jazz, ma in patria non riuscirà a trovare un insegnante sufficientemente esperto.
All'età di diciannove anni inizia ad esibirsi con un quartetto jazz a Seoul, fino a quando il Berklee College of Music di Boston accetta la sua richiesta di ammissione, premiandola con una borsa di studio. Una volta in America, condividerà il palco con talenti di tutto riguardo, tra cui Mark O'Connor, Ron Carter, Lalah Hathaway, Alan Silvestri, e si aggiudicherà il prestigioso Berklee’s Most Valuable Player Award per gli eccezionali contributi apportati al suo dipartimento in qualità di studente. Ottenuta la laurea al Berklee College of Music, Echae si trasferisce a San Francisco e si esibisce con Kev Scelta, Martin Luther McCoy, Wobbly World e molti altri grandi musicisti della SF Bay Area.
Nel 2014, torna in Corea del Sud e fonda la sua band 'Echae en route’ con il bassista Oh Kyung Kwon.
Il loro primo EP è uscito ad aprile 2015. Nello stesso anno partecipa al MAMA (Mnet Asia Music Award) a Hong Kong, il più importante e spettacolare Festival di Musica in Asia.
Direzione e fotografia: Luca Mazzara
Editing: Daniele Porcella e Luca Mazzara
Produzione: BQB Gallery
Anno: 2016
Durata: 5'49''